Baglio Sant'Andrea Villa con piscina San Vito lo Capo Valderice Trapani

territorio

Scoprire
Immerso nel verde e nella tranquillità, il Bed and Breakfast si trova a Sant’Andrea, frazione di Valderice in Provincia di Trapani, e vanta una posizione decisamente strategica, vicina ai maggiori punti di interesse storico-culturale del territorio.

In soli 13 km si può visitare Monte Erice, borgo medievale famoso per la sua antica storia fenicia e greca, raggiungibile anche tramite la funivia panoramica. In soli 14 km il centro storico di Trapani nel quale trovare i più importanti monumenti della città come la Cattedrale di San Lorenzo in stile barocco con accanto la Chiesa del Collegio dei Gesuiti, la Torre di Ligny, la piazza del mercato del pesce con le mura di Tramontana e il bastione di S. Anna. Basta spostarsi di qualche Km per ammirare la Basilica dell’Annunziata dentro cui è allocato il Museo Regionale Pepoli che conserva eccelsi lavori artigianali in corallo e argento, oltre a tele del seicento siciliano, resti archeologici, una lugubre ghigliottina ed abiti e armi dell’epoca garibaldina.

Il Baglio Sant’Andrea è a pochi Km dalle più belle spiagge e dal limpido mare che contraddistingue Trapani proprio come “la città sul mare”.
La spiaggia sul litorale Dante Alighieri a soli 11 Km, le affascinanti insenature in roccia per un tuffo a Pizzolungo (6 Km) e a Bonagia (3,3 Km). Inoltre, le Isole Egadi ovvero Favignana, la più grande e la più antropizzata, Levanzo, la più piccola e meno abitata e Marettimo, la più lontana e selvaggia raggiungibili con gli imbarchi siti al porto di Trapani a pochi passi dal centro storico.

Continuando lo scenario marittimo a 26 Km la meravigliosa spiaggia di San Vito Lo Capo, ormai riconosciuta da anni come la più bella e pulita spiaggia d’Italia, e limitrofa ad essa l’incantata Riserva Naturale dello Zingaro (37 Km). Proseguendo ancora per qualche altro Km è inevitabile la visita al parco archeologico di Segesta (40 Km) con i suoi due monumenti principali, il tempio dorico e il teatro greco.
Altro luogo è l’isola di Mozia (36 Km), avamposto cartaginese distrutta da Dionigi di Siracusa, con il suo paesaggio composto da biancheggianti cumuli di sale custoditi da antichi mulini a vento e con il suo Museo che custodisce la statua del Giovinetto con la Tunica, ambasciatore della cultura italiana nel mondo. A seguire Marsala (44 Km) città nota per lo sbarco di Garibaldi, e per il suo omonimo vino è degna di visite d’obbligo alle cantine e degustazioni del vino locale.

Proseguendo verso Mazara del Vallo (64 Km) sede della più grande flotta peschereccia del Mediterraneo il passaggio successivo sarà Castelvetrano con il suo parco archeologico di Selinunte (80 Km), esteso per tanti ettari, che testimonia la grandezza della civiltà greca in Sicilia.

photogallery
Situato a 25 km da San Vito lo Capo - B&B Baglio Sant'Andrea Via Sottomosca 7 Valderice-Trapani-SICILIA
PHONE+39 335.6661476 +39 348.3579865 - MAILinfo@bagliosantandrea.it